logo

Una Rimonta , quasi Riuscita...

Nel week end scorso , si è corso in Repubblica Ceca la terza prova del campionato europeo Auto storiche.
Gara molto impegnativo che si articolava in strade molto strette ed insidiose , condite in più da situazioni atmosferiche molto avverse.
Due giorni di gara sotto una pioggia torrenziale hanno visto una battaglia per la vittoria finale.

Andiamo per ordine; parte subito molto forte il Norvegese Walter Jensen , vincitore della passata stagione , vincendo le prime 4 prove del rally , terminando il primo giro con 27 secondi di vantaggio sull’altra Lancia rally 037 di Pedro navigato da Stefano Cirillo e 40 secondi sul tedesco Werner a bordo di un Audi 4.
Nella ripetizioni delle 3 prove , Pedro parte forte grazie ad un cambio di set up e riesce a vincere 2 prove e ridurre lo svantaggio su Jensen. La P.S 7 è la chiave del Rally!
Per un banale problema elettrico nella prova di notte la lancia 037 di Pedro ha un problema di appannamento nell’abitacolo e inevitabilmente è costretto ad “alzare il piede” e prendere un distacco importante su Jensen che finisce la prima tappa a 1.
Secondo il tedesco Werner a circa un minuto e terzo Pedro a 1.17 dal leader Jensen
La seconda Tappa parte sempre sotto l’acqua e con 100 km di prove speciali da percorrere.
Jensen non è tranquillo del vantaggio che ha maturato e spinge subito forte insieme a Werner e Pedro.
3 prove tutti vicini ma le posizioni non cambiano.
Arriva molto forte lo svedese Myrsel che vince 2 prove e si avvicina a Pedro per la lotta del podio.
Dalla P.S. 11 però fine a fine rally è un dominio di Pedro che non solo vince tutte le ultime 5 prove e riesce a scavalcare Werner in seconda posizione e insidiare Jensen per la vittoria finale.
Questa bella gara termina in pedana di Klatovy con la vittoria di Jensen – Pedersen con un vantaggio di 28”.9 sull’equipaggio Pedro – Skeggia tutti e due su Lancia Rally 037 e 58.4 su Werner – Edelmann a bordo dell’Audi 4.

SKEGGIA - 10100 Torino, Italy | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Mappa del sito | Privacy
Powered by Studio 3F srl